This website no longer supports Internet Explorer 11. Please use a more up-to-date browser such as Firefox, Chrome for better viewing and usability.

Test della vanga SuoloDoc

Description

SuoloDoc è il test della vanga standardizzato e facile da usare per l'agricoltura svizzera. Con il test della vanga è possibile valutare la struttura del suolo e le altre proprietà del soprassuolo coltivato e della zona di transizione verso il sottosuolo. SuoloDoc permette di identificare le condizioni del suolo e gli errori di gestione. SuoloDoc è composto da istruzioni per il prelevamento con la vanga e il caricatore frontale, una scheda di rilevamento, spiegazioni sulle osservazioni e sull'interpretazione, video di istruzioni e informazioni di base.

L'applicazione che accompagna l'applicazione guida gli utenti passo dopo passo nel procedere. Immagini di esempio e ulteriori informazioni forniscono un supporto alla valutazione. I risultati possono essere salvati in formato digitale. L'app sarà rilasciata alla fine del 2023.

I materiali sono disponibili su testvanga.ch.

Authors Else Bünemann-König (FiBL), Stéphane Burgos (BFH-HAFL), Nathalie Dakhel-Robert (AGRIDEA), Olivier Heller (Agroscope), Alice Johannes (Agroscope), Liv Kellermann (BFH-HAFL), Jeremias Niggli (FiBL), Lisa Nilles (Agridea), Markus Spuhler (Agridea), Sophie van Geijtenbeek (FiBL), Peter Weisskopf (Agroscope)
Publisher(s) HAFL, Agridea, FiBL, Agroscope
Year of publication 2023
Publication Format Forms
Version Download only
Language Italian
Country edition Switzerland
Item no. 1731
Back